Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

14 settembre 2005

IL COORDINAMENTO DELLE FAMIGLIE INCONTRA NELLA MATTINA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PER LE ADOZIONI INTERNAZIONALI, DR.SSA ROBERTA CAPPONI.

Resoconto


Notizia dal sito della Commissione Adozioni

 

Riportiamo di seguito la notizia dell’incontro del 14 settembre 2005 tra i delegati del Coordinamento delle famiglie e la Presidente della Commissione Adozioni Internazionali, dottoressa Roberta Capponi.
Leggi la notizia sul sito della Commissione Adozioni

Bielorussia


Nel corso dell’incontro è stata approfondita la situazione dei rapporti con le autorità Bielorusse con particolare riferimento alle pratiche di adozione depositate presso il Centro Adozioni di Minsk prima della modifica della legislazione bielorussa in materia di adozione internazionale.

La Presidente ha dato rassicurazione sui frequenti rapporti con le autorità di Minsk per la definizione di un nuovo protocollo fra i due paesi alla luce delle modifiche apportate al sistema delle adozioni dalla nuova normativa.

La dottoressa Capponi ha riferito che la definizione del nuovo protocollo è giunta ormai alla fase finale e che con la sottoscrizione del documento, che si confida possa avvenire in tempi molto brevi, dovrebbero riprendere i normali rapporti fra Italia e Bielorussia in materia di adozioni internazionali con una sollecita soluzione dei casi rimasti in sospeso a causa dell’avvento della nuova legge.

(14/09/2005)