Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

14 ottobre 2005

COMUNICATO ANSA - DICHIARAZIONE MINISTRO STEFANIA PRESTIGIACOMO SU ADOZIONI.

 

Riportiamo di seguito il comunicato ANSA del 13 ottobre 2005 sulla dichiarazione del Ministro per le Pari opportunità Stefania Prestigiacomo riguardo alle adozioni:

Adozioni: Prestigiacomo, verso una soluzione per Ucraina la situazione con quel paese si sbloccherà presto.

(ANSA) – Roma, 13 ott – Potrebbe sbloccarsi molto presto la situazione di stallo con l’Ucraina che, solo poche settimana fa aveva annunciato la sospensione delle adozioni con l’Italia. La rassicurazione arriva dal ministro per le Pari opportunità Stefania Prestigiacomo.
“Per quanto riguarda la situazione all’estero – ha affermato il ministro in una intervista a l’Espresso di cui è stata resa nota un’anticipazione – posso annunciare che proprio in questi giorni la presidente della Commissione per le adozioni internazionali, Roberta Capponi, è riuscita a ristabilire un rapporto con l’Ucraina e che la situazione si sbloccherà presto”.
Prestigiacomo ha inoltre sottolineato che adesso stiamo cercando di sbloccare molte adozioni già avviate in Bielorussia. Insomma ha commentato il ministro, “la piccola battuta di arresto dei mesi scorsi dovrebbe essere finita”

Documento originale .tif