Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

26 ottobre 2005
ore 20.00

AGGIORNAMENTO SULLA MISSIONE IN BIELORUSSIA

 

AGGIORNAMNENTO SULLA MISSIONE IN BIELORUSSIA

Il coordinamento ha incontrato oggi il Ministro Prestigiacomo ed è stato informato che il protocollo predisposto nel corso della missione della Commissione Bicamerale è attualmente all'esame della dott.ssa Capponi che è stata inviata in Bielorussia al termine della suddetta missione parlamentare.
La dott.ssa Capponi e il Ministro Panocchia hanno in programma, domani 27 ottobre un incontro presso il Ministero dell'Istruzione bielorusso, per cercare la definizione dei punti ancora aperti.
Il coordinamento ha riscontrato una imperfetta concertazione tra le due delegazioni italiane evidenziata dai comunicati stampa che si sono susseguiti nel corso della giornata. Su richiesta del coordinamento, quindi, il Ministro Prestigiacomo ha espresso la disponibilità di informare le famiglie tempestivamente e regolarmente sull'andamento della trattativa.
Le famiglie hanno ricordato al Ministro l'importanza del conseguimento del miglior risultato possibile e del mantenimento dei buoni rapporti con la Bielorussia consolidati anche dalla Commissione bicamerale e soprattutto la necessità di concludere la trattativa nel minor temèpo possibile.


Le famiglie delegate

Roma, 26 ottobre ore 20.00