Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

02 novembre 2005

TELEFONATA CON LA DOTT.SSA CAPPONI

 

TELEFONATA CON LA DOTT.SSA CAPPONI

Care famiglie,
in data odierna abbiamo intrattenuto una conversazione telefonica con la Dott.ssa Capponi nella quale ha preannunciato l’emissione a breve di un comunicato sul sito web della Commissione Adozioni Internazionali.
Vi anticipiamo i temi della conversazione che saranno oggetto del comunicato CAI, in attesa della pubblicazione dello stesso.
La Dott.ssa Capponi ha riferito di essere tornata sabato mattina da Minsk dopo aver lavorato 2 giorni con il Viceministro dell’istruzione e altri funzionari ad approfondire alcuni aspetti tecnici del protocollo, portando avanti alcune modifiche significative.
Sostiene di aver lavorato su tutti i 30 punti del Protocollo, in particolare quelli che riguardano il futuro delle adozioni.
Su tutti questi approfondimenti, su cui ritiene ci sia una sorta di concordia a livello tecnico, c'è una riserva di valutazione, dopo la quale dovrebbero rivedersi.
Alla nostra domanda se era possibile conoscere i punti dettagliati su cui lei ha lavorato, ha risposto che non è possibile perchè non ritiene opportuno divulgare ancora contenuti di una trattativa ancora in corso, sostenendo che comunque sono punti che rendono l'impegno più blindato.
Intanto le abbiamo preannunciato la volontà delle famiglie a organizzare una manifestazione nazionale.
Infine a una nostra espressa richiesta ci ha informato che entro oggi emetterà un comunicato stampa con informazioni ufficiali.
A breve diffonderemo i dettagli della manifestazione nazionale.