Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

16 novembre 2005

AGGIORNAMENTI

 

Aggiornamento per le famiglie in seguito al contatto telefonico con la dr.ssa Capponi del 15 novembre 2005

Vi confermiamo che stiamo seguendo con continuità e da vicino la situazione relativa alle trattative in corso e sollecitando tutti i canali istituzionali e diplomatici perchè venga ottenuta una risposta anche da parte bielorussa all'ultima versione del protocollo.

Come concordato lo scorso venerdì 11, è stata contattata la presidente della CAI dr.ssa Capponi, che ci ha riferito quanto segue:

E' stato confermato che l'esame del Ministero delle Giustizia bielorusso è in corso, su una versione di protocollo in esame concordata informalmente tra le parti a metà della scorsa settimana (informazione già ricevuta dalla stessa Dott.ssa Capponi durante l’incontro di venerdì 11).
Considerati i tempi dell'esame e altri impegni istituzionali in Ucraina, si prevede un aggiornamento della situazione tramite un nuovo contatto telefonico entro la fine di questa settimana, momento in cui si ritiene che possa essere arrivata la risposta.

Continuiamo a controllare quotidianamente la situazione chiedendo aggiornamenti alle autorità italiane e contattando anche i canali diplomatici bielorussi, sollecitando tutte le Istituzioni coinvolte a finalizzare la trattativa nel minor tempo possibile.

Vi aggiorneremo tempestivamente di ogni avanzamento.

Le famiglie delegate