Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

19 aprile 2006

NUOVE ADOZIONI

 

NUOVE ADOZIONI

È giunta in data 17 aprile2006 a felice conclusione, con sentenza esecutiva, l’adozione, da parte di una famiglia italiana, di tre fratellini bielorussi dai 10 ai12 anni. La pratica era stata firmata per approvazione dal min. Radkov il giorno 31 marzo 2006.
La notizia è stata data dalla famiglia alla signora Caterina Nieddu, riferimento per il Coordinamento delle coppie ex-NAAA, ora in carico alla CAI.
Lo stesso ambasciatore bielorusso A. Skripko aveva anticipato la notizia nella mattina del 17 aprile, aggiungendo che è stato pronunciato il nulla osta anche per l’adozione in Italia di una bambina bielorussa, da molti anni nel nostro Paese per cure mediche.

Alle famiglie coinvolte gli auguri più sinceri di tutto il Coordinamento, nella speranza di seguirli in tempi brevi.

Le famiglie delegate
Per il Coordinamento delle famiglie adottanti in Bielorussia.

Di seguito la notizia riportata anche sul sito www.sardegnabelarus.it :

Lunedì 17 aprile 2006 è andata in porto la seconda adozione (di tre bambini contemporaneamente), dopo la firma del protocollo italo-bielorusso che supera lo stallo avutosi nel lontano ottobre 2004

18.04.2006 - 10:12
Tanti cari auguri ai tre piccoli Bielorussi che da ieri pomeriggio alle ore 14.30 hanno una famiglia. C'è stata infatti ieri pomeriggio la sentenza per l'adozione di 3 bambini, anche loro bloccati da ottobre 2004..... Vi aspettiamo per una grande festa.
ky

A nome della nostra Associazione e di tutti gli amici del sito ci uniamo agli auguri con la speranza di avere prestissimo altre nuove buone notizie.
Fonte: Magake sul forum di Sardegna Belarus