Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

12 luglio 2006

RESOCONTO DELL’INCONTRO AL MINISTERO PER GLI AFFARI ESTERI DELLE FAMIGLIE DELEGATE CON IL SOTTOSEGRETARIO ON. FAMIANO CRUCIANELLI

 

Resoconto dell’incontro al Ministero per gli Affari Esteri
con il sottosegretario On. Famiano Crucianelli
avvenuto in data 12 luglio 2006

In data 12 luglio 2006 i delegati del Coordinamento hanno incontrato il Sottosegretario On. Famiano Crucianelli ed il Min. Plen. Pietro Benassi, da loro sono stati informati degli incontri avvenuti presso il Min. degli Esteri con l’Ambasciatore bielorusso Skripko , al primo in data 26 giugno 2006 era presente il Direttore Generale l’Ambasciatore Giovanni Caracciolo di Vietri ed al secondo in data 6 luglio 2006 era presente lo stesso On. Famiano Crucianelli.

Il Sottosegretario ha fatto presente all’Ambasciatore la profonda delusione per l’andamento delle pratiche adottive a fronte dell’impegno preso dalle Autorità bielorusse con la firma del protocollo del 12 dicembre 2005 , in quanto questa situazione ha un carattere umanitario, riguardando il bene ed il futuro di centinaia di bambini.

È stato chiesto all’Ambasciatore di riportare il disappunto della Farnesina alle autorità bielorusse con la richiesta di sollecitare la valutazione delle pratiche anticipando anche la data del 1 dicembre 2006 indicata dall’Ambasciatore come fine ultimo per adottare decisioni definitive sulle pratiche giacenti.

Ci è stato quindi confermato l’estremo interesse della Farnesina e del Governo per l’evolversi della situazione in Bielorussia sul tema delle adozioni.

Le famiglie delegate per il Coordinamento famiglie Adottanti in Bielorussia