Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

2 agosto 2006

PROSSIMA AUDIZIONE
DEL COORDINAMENTO FAMIGLIE PRESSO
IL SOTTOSEGRETARIO ALLA FAMIGLIA

 

PROSSIMA AUDIZIONE DEL COORDINAMENTO FAMIGLIE
PRESSO IL SOTTOSEGRETARIO ALLA FAMIGLIA

In vista della ripresa delle attività lavorative e diplomatiche, il prossimo 11 settembre è stato concordato un incontro ufficiale del Coordinamento famiglie con il Sottosegretario alle politiche per la famiglia, Sen. Maria Chiara Acciarini.

Nei colloqui intercorsi con lo staff del Sottosegretario e anche con l’ufficio legale del Ministero delle politiche per la famiglia, ci è stato confermato che per il Ministro Bindi la soluzione del problema delle adozioni con la Bielorussia è considerata una priorità e che il Sottosegretario Acciarini è stata incaricata di svolgere una istruttoria preliminare, che verrà successivamente illustrata e discussa sia con lo stesso Ministro Bindi che con il Ministero degli Affari Esteri.

Recentemente sono state svolte diverse audizioni che proseguiranno anche a settembre, tra le quali è inclusa quella del Coordinamento famiglie.

Nel frattempo abbiamo fatto ancora presente l’insostenibile situazione delle famiglie in attesa di adottare e degli stessi bambini e ragazzi, sia riguardo la conclusione delle domande sospese dal 2004, sia per l’effettiva ripresa delle procedure adottive, con la presentazione delle nuove domande, ferme dalla fine del 2003.

Le famiglie delegate
del Coordinamento famiglie adottanti in Bielorussia