Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

24 luglio 2008

Incontro presso il MAE


 

Incontro del 24 luglio presso il Ministero degli Affari Esteri


In data odierna le famiglie delegate del Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia sono state ricevute, su espressa delega del Ministro degli Affari Esteri On.le Franco Frattini, dai suoi Consiglieri più stretti.

Nel corso dell'incontro abbiamo avuto modo di esporre le nostre richieste, trovando estrema comprensione e sensibilità al problema che ci vede ormai protagonisti dal lontano 2004.


Abbiamo riscontrato estrema attenzione personale da parte del Ministro Frattini che ha confermato il suo interesse e impegno personale su questa vicenda che è cruciale per tutti i bambini e le famiglie in attesa di adozione.

È emersa una precisa conoscenza della situazione e dello stato dei rapporti con la Bielorussia a testimonianza concreta dell’attenzione espressaci, ed è in corso una attività ad alto livello per coordinare le istituzioni italiane coinvolte nella vicenda delle adozioni internazionali dalla Bielorussia.

Durante il mese di Agosto avremo delle difficoltà ad inviarvi le nostre comunicazioni via e-mail, ma provvederemo a tenere aggiornato il sito.

Le famiglie delegate del Coordinamento vi augurano delle buone vacanze e ci rimettiamo al grande senso di responsabilità delle famiglie stesse, ritenendo particolarmente doveroso sottolineare di attenersi scrupolosamente al rispetto della normativa internazionale assicurando al termine del soggiorno il puntuale rientro dei minori in Bielorussia.

Cordiali saluti


Le famiglie delegate
per il Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia