Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

28 settembre 2008

Incontri presso il
Parlamento




 

23 settembre 2008
Incontro con l'On.le A. Rigoni
Rapporteur del Consiglio D'Europa

 

25 settembre 2008
Incontro con la delegazione parlamentare italiana OSCE
guidata dal Presidente On.le R. Migliori


Il giorno 23 settembre 2008 a Roma, le famiglie delegate del Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia sono state ricevute in Parlamento, su espressa richiesta dell'On.le A. Rigoni in occasione dell'imminente partenza dello stesso per la missione in Bielorussia in qualità di osservatore per le elezioni parlamentari di domenica 28 settembre.

Dopo un breve aggiornamento sullo stato della situazione da parte delle famiglie delegate, l'On.le A. Rigoni le ha informate che nel corso della fitta agenda di incontri istituzionali che avrebbe avuto con le autorità bielorusse, sarebbe stata sua premura portare all'attenzione anche la questione delle circa 600 adozioni sospese.

Analoga attenzione al problema adozioni è stata inoltre confermata al Coordinamento, in occasione dell'incontro tenutosi in data 25 settembre in Parlamento, dai Rappresentanti italiani della delegazione parlamentare OSCE, guidata dal Presidente On.le R. Migliori.

In entrambi gli incontri è stato confermato l'interesse a convocare il Coordinamento subito dopo il rientro dalla missione in Bielorussia, in modo da poter condividerne gli esiti.


Le famiglie delegate
per il Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia