Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

6 marzo 2012
Incontro con la direttrice
della

Commissione Adozioni Internazionali


 

Incontro con la direttrice della
Commissione Adozioni Internazionali

6 marzo 2012

 

Gentili famiglie,
Le famiglie delegate per il Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia nella data del 6 marzo 2012 sono state ricevute dalla dottoressa Patrizia Cologgi e dalla dottoressa Paola Cutaia, rispettivamente nuova direttrice della Commissione Adozioni Internazionali (CAI) e stretta collaboratrice del ministro Riccardi.
L'incontro ha avuto come obiettivo quello di rappresentare le istanze di tante famiglie italiane in attesa di adozione con decreto di adozione post febbraio 2008.

Nel corso dell'incontro si è avuto modo di fornire elementi utili a consentire una più serena decisione da parte delle nostre istituzioni sui rapporti con la Bielorussia in questo specifico campo.

Ovviamente, come in tutte le situazioni riguardanti le adozioni internazionali, qualsiasi decisione sarà frutto anche del risultato degli incontri con la parte bielorussa e dell'atteggiamento che questa terrà al riguardo.

Le famiglie delegate hanno potuto apprezzare la disponibilità ed attenzione alle istanze esposte grazie anche alla volontà del ministro Riccardi di avvicinare le istituzioni alle legittime richieste di tante famiglie e minori in attesa di adozione.

Cordiali saluti

le famiglie delegate
per il Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia
http://www.adozionibielorussia.org






-----------------------------------------------------------------------------------------