Adozioni in Bielorussia
 
HOME
CONTATTACI
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
LINK
 
 
 
 
 

18 luglio 2012
Comunicazioni



 

Comunicato del 18 luglio 2012

 

Gentili famiglie,

vi informiamo che nei primi giorni di luglio la lista delle pratiche di adozione e' stata consegnata alle autorita' bielorusse al fine di vagliare i minori adottabili.

Solo a valle dell'approvazione dell'elenco da parte delle istituzioni bielorusse, gli enti potranno procedere con la richiesta del deposito delle pratiche di adozione.

Vi informiamo inoltre della nomina da parte del ministro Riccardi di Francesco M. Mennillo, in qualità di Presidente dell'Associazione Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia, a commissario della Commissione Adozioni Internazionali.

La data del primo incontro della Commissione Adozioni Internazionali a cui parteciperà il Coordinamento è stata fissata per il giorno 26 luglio.

Non mancheremo di tenervi informati sui temi all'ordine del giorno.

Tale nomina e' un riconoscimento del lavoro incessante del Coordinamento e di tutte le famiglie iscritte ad esso.

Sempre per consentire un rapido fluire delle adozioni vi invitiamo a segnalarci qualsiasi problema che possa ostacolare l’espletamento delle formalità burocratiche per la conclusione delle adozioni.

Infine vi invitiamo a manifestare la vostra disponibilità a partecipare alla prossima riunione nazionale del Coordinamento che si dovrebbe tenere verso la fine del mese di settembre con l'obiettivo di definire i piani di sviluppo futuri.

Cordiali saluti

I rappresentanti dell'associazione
Coordinamento Famiglie Adottanti in Bielorussia
http://www.adozionibielorussia.org